Come funziona il Sistema di Condizionamento
L'impianto di Condizionamento è la soluzione ideale per le stagioni estive in cui le temperature sono molto calde e si ha bisogno di rinfrescare il clima.
A differenza degli impianti di climatizzazione (pompe di calore) che possono essere utilizzati per tutto l'anno, il condizionamento a freddo consente solamente di raffreddare gli ambienti.
Quando si sceglie un condizionatore sono tanti i parametri da valutare. Tra questi il consumo energetico, la capacità di raffreddamento dell’aria, gli interventi murari e il numero di unità da installare.
La classe energetica è il parametro per valutare l’efficienza del condizionatore rispetto all’energia consumata. Parametri come A, o AA, sono migliori di parametri quali C, D, E.
Mentre la rumorosità dell’impianto è un aspetto da considerare soprattutto se si installa il climatizzatore nelle camere da letto.
Gli impianti di climatizzazione di ultima generazione sono sempre abbastanza silenziosi, tuttavia è consigliato chiedere il parere agli esperti.
Quando si pensa all'acquisto di un condizionatore o di un climatizzatore è bene ricordare che la scelta più economica non sempre si rivela la scelta più efficiente.
CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO
Se hai bisogno di un sopralluogo o di informazioni tecniche puoi contattarci e chiedere il parere di un esperto.