TOP Design e risparmio energetico per climatizzare villa a due piani
Se risiedi in villa, ma anche se la utilizzi saltuariamente, puoi ottimizzare i consumi senza rinunciare al comfort desiderato facendo alcune scelte oculate.
Abbiamo appena concluso l’installazione di un impianto di climatizzazione in una villa unifamiliare molto ben curata e arredata. I proprietari, soddisfatti, ci hanno consentito di condividere le immagini, ma preferiscono mantenere la riservatezza.
Le richieste dei proprietari della villa:
- impianto di classe A+++, contenimento costi e risparmio energetico
- design in linea con lo stile d’arredo
- impianto unico per il riscaldamento invernale e il raffrescamento estivo
- possibilità di gestire diversamente i due piani
Sopralluogo tecnico prima di decidere se ok Impianto di classe A+++
Il sopralluogo è fondamentale per verificare lo stato della struttura. Il nostro primo compito, come tecnici specializzati è quello di evitare spese inutili ai nostri clienti. Ad esempio, un investimento che non vale la spesa è un impianto di classe energetica A+++ in una struttura non coibentata adeguatamente.
Il villino è di recente costruzione quindi la struttura è ok. Abbiamo calcolato la superficie e stabilito che 5 unità interne sono sufficienti per ottenere il massimo comfort al minimo dei consumi.
Contenimento costi e scelta green: alimentazione a pompa di calore
Abbiamo scelto la pompa di calore per alimentare un'unico impianto per il riscaldamento invernale che il raffrescamento estivo per due ragioni :
Scelta risparmio Questo tipo di impianto ti fa risparmiare da subito in bolletta dal 40% al 70% rispetto ai sistemi tradizionali di climatizzazione.
Scelta green : utilizza fonti energetiche rinnovabili e pulite riducendo le emissioni inquinanti in atmosfera. Se vuoi leggere di più sui vantaggi vai alla pagina fonte.
Risparmio e libertà di accendere solo dove vuoi
Rispetto ad un impianto tradizionale, ottimizzi comfort e consumi in base alle tue esigenze specifiche. Puoi decidere come climatizzare ciascun locale. Soprattutto in primavera o in autunno può capitare, ad esempio che tuo figlio studi e la sua stanza richieda una climatizzazione diversa dal resto dell'abitazione. Con questo impianto non solo è possibile, ma è anche estemamente semplice.
TOP Design delle unità interne : Mistubishi Electric Linea Kirigamine
La linea top di gamma Mitsubishi Electric MSZ-LN è elegante, con il suo design semplice e minimalista nei colori Ruby Red, Onyx Black e Pearl White
I proprietari della villa hanno scelto il colore che armonizza perfettamente con lo stile del loro arredo:
Il sistema adatto per climatizzare due piani
Abbiamo installato 2 sistemi multi split uno a servizio della zona giorno e uno a servizio delle camere del piano superiore. Per aumentare comfort e risparmio, è importante poter gestire i due piani separatamente, variando tempi, temperature e modalità in maniera semplice, indipendente e automatica.
La comodità di gestire l’impianto da remoto
Se vuoi riscaldare o raffrescare la villa prima dell’arrivo, puoi farlo tramite App da mobile (I-os e Android) , tablet o pc. Con la tecnologia “Cloud” e un’ interfaccia dedicata, basta avere a disposizione una connessione internet per accendere e spegnere la modalità desiderata (Automatica – Riscaldamento - Raffreddamento - Ventilazione).
Funzionalità TOP ESCLUSIVE della linea MSZ-LN Mitsubishi Electric
Mitsubishi Electric offre le funzionalità che abbiamo descritto finora in tutte le linee. Ma ciò che rende la linea MSZ-LN top di gamma, sono le funzionalità preferite dalle persone esigenti :
Filtrazione avanzata di virus, batteri, muffe, allergeni e smog
Scelta salute Il sistema di filtrazione Plasma Quad Plus, a marchio Mitsubishi stabilisce un nuovo record nel livello di pulizia dell’aria. E’ in grado di trattenere particelle con diametro inferiore a 2.5 μm e quindi abbatte gli inquinanti indoor e outdoor, come ad esempio traffico o smog.
Massima personalizzazione dei flussi d’aria con 3D I-see sensor
Puoi impostare i flussi d’aria per avere il tuo comfort ottimale: direzionare, aumentare o diminuire la potenza in base all’occupazione dell’area.
Il silenzio perfetto per le camere da letto
Il comfort ambientale è legato anche al livello sonoro ed è importante specialmente nelle camere da letto o negli studi. Livello sonoro di 19dB(A)2 è virtualmente impercettibile dall’orecchio umano.
Nessun deposito di polvere sui componenti interni
La nuova tecnologia rivoluzionaria, il Double Barrier Coating evita il deposito di polvere e impurità che avviene normalmente sui componenti interni, soprattutto batteria e ventilatore. Il vantaggio è triplice : aria pulita, nessuna manutenzione e nessun aumento dei consumi.
Se vuoi approfondire i dettagli tecnici della linea Kirigamine vai alla pagina fonte.
Vantaggio unico Clima Project - Garanzia Senza Pensieri
per 5 anni !
Oltre alla normale garanzia delle case produttrici dei singoli componenti utilizzati, Clima Project offre una garanzia aggiuntiva: il perfetto funzionamento dell’intero impianto installato per ben 5 anni.
Per la tua abitazione desideri comfort esclusivo e green?
Contattami per un sopralluogo gratuito
Stefano Boni, titolare Clima Project, Viterbo