Condizionatori On-Off e Inverter
Il Condizionatore è l'impianto di raffreddamento dell'aria utilizzato in vari ambienti, dalla casa alle grandi industrie.
Il loro funzionamento può avvenire secondo due tecnologie:
- Condizionatori on-off
- Condizionatori inverter
La tecnologia on-off è la meno recente ma la più costosa perché ha un consumo elevato rispetto alla media. Il funzionamento dei condizionatori con questo tipo di tecnologia prevede che una volta acceso l'impianto si a avvi alla massima potenza.
I condizionatori Inverter invece hanno un sistema tecnologico che consente di regolare il consumo dell'impianto utilizzando solamente la potenza necessaria per raggiungere il valore di temperatura impostato.
La potenza sprigionata si indica in btu (o frigorie) e corrisponde alla capacità di raffreddamento per ora. Ecco le equivalenze delle frigorie:
1 watt = 1.16279 frigorie
1 frigoria = 3.97 BTU
1 BTU = 0.29326 watt
I condizionatori inoltre possono essere di due tipi:
- Portatili
- Fissi
I primi si usano in ambienti di piccole dimensioni e per brevi periodi. La loro installazione richiede il collegamento di un tubo con l'esterno attraverso una finestra socchiusa o in alternativa bucando una parete o una vetrata.
Gli impianti fissi invece sono la scelta consigliata per il condizionamento di grandi ambienti.
La loro resa è migliore sotto l'aspetto dell'efficienza, dei consumi e della rumorosità.
CHIEDI UNA CONSULENZA SULLE MIGLIORI MARCHE DI CONDIZIONATORI
Il nostro personale è a completa disposizione per aiutarti nella scelta dei condizionatori delle migliori marche, per offrirti manutenzione anche in seguito all'installazione degli impianti.