Efficienza Energetica e Soluzioni su Misura per la tua Casa, Uffici e Grandi Ambienti.
Non solo Installazione ma Progettazione Chiavi in Mano
Sia in estate che in inverno un giusto grado di ventilazione e umidità dell'aria all'interno degli ambienti domestici o di lavoro sono i presupposti per il benessere e il comfort di chi li vive.
Scegliere la soluzione giusta in base all'esigenze di ogni singolo ambiente è sicuramente la cosa più difficile da fare da soli.
Da oltre 20anni, siamo al fianco dei nostri clienti per guidarli nella scelta dell'impianto di climatizzazione, proponendo tecnologia all'avanguardia che garantisce affidabilità ed elevata efficienza energetica nel rispetto dell'ambiente.
Pompa di Calore
Stai cercando la soluzione giusta in termini di efficenza energetica e risparmio per la tua casa, ma non sai decidere?
Scegliere l’impianto che fa al caso tuo a volte può essere complicato perché le soluzioni presenti sul mercato ad oggi sono davvero molte. Non esiste una soluzione giusta o una sbagliata, esiste però la soluzione che fa al caso tuo!
Avrai letto sicuramente forum di settore, provato ad interpretare schede tecniche difficili da decifrare. Ma non preoccuparti, sono qui per aiutarti, indicandoti nella maniera più facile e chiara la soluzione che puoi adottare.
Inizio subito nel descriverti i VANTAGGI che puoi avere nello scegliere una POMPA DI CALORE:
1- Potrai avere con un solo impianto un ciclo annuale (riscaldamento e raffrescamento) e produzione di acqua calda sanitaria.
2- Se parliamo poi di costi la Pompa di Calore ti fa risparmiare da subito in bolletta dal 40% al 70% rispetto ai sistemi tradizionali di riscaldamento/climatizzazione.
3- E non meno importante, se il tuo è uno spirito green sicuramente è la scelta che fa per te, infatti, attraverso l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili e pulite limita la minimo il consumo di energia primaria da fonte fossile, riducendo l’emissioni inquinanti in atmosfera.
MA COME FUNZIONA UNA POMPA DI CALORE?
La pompa di calore è una tecnologia energicamente efficiente che sfrutta le fonti energetiche rinnovabili, come ad esempio il fotovoltaico e il solare termico, per produrre riscaldamento, climatizzazione e acqua calda all’interno della tua abitazione.
Come avviene questo processo:
1- Il calore presente nell’ambiente esterno riscalda il liquido refrigerante della pompa di calore e ne provoca l’evaporazione.
2- Successivamente il compressore comprime il gas innalzando la temperatura.
3- Il gas, passando per uno scambiatore, trasferisce il proprio calore al sistema di riscaldamento o raffreddamento.
4- Una volta raffreddatosi il gas, tornato allo stato liquido, passa attraverso la valvola di laminazione e diminuisce ulteriormente la sua temperatura. I ciclo così ricomincia.
“Se desideri comfort e temperature ideali in ogni stagione, nel pieno rispetto dell’ambiente stai facendo la scelta.”
Eccoti un breve riepilogo dei vantaggi che poi ottenere con l’installazione di un impianto a Pompa Di Calore:
- climatizzazione a ciclo annuale (riscaldamento e raffrescamento) e produzione di acqua calda sanitaria con un unico impianto;
-
incremento dell’efficienza energetica e riduzione dei consumi;
-
utilizzo di fonti di energia rinnovabile;
-
riduzione delle emissioni inquinanti in atmosfera;
-
riduzione dei costi di gestione dell’impianto;
-
aumento della classificazione energetica dell’edificio e del valore dell’immobile;
-
accesso agli incentivi statali;
-
accesso al conto termico.